Esperienze e Approfondimenti Didattici

Dall'atomo all'IO - Avventure alle frontiere della scienza

Incontro conferenza

Sabato 10/02/2018 alle ore 9.10 si terrà presso l'aula magna della scuola l'incontro Dall'Atomo all'Io, conferenza a partire dal testo omonimo di vari autori coordinati dal fisico Gianpaolo Bellini.

Interverranno lo stesso Gianpaolo Bellini e il biologo Paolo Tortora, uno dei coautori, ad illustrare l'esito di anni di lavoro collaborativo di scienze diverse sul tema delle origini della vita.

Si tratta di una grande occasione di incontro su un tema vasto, affascinante e, normalmente, trattato con estrema superficialità da una vulgata parascientifica poco attenta ai complessi elementi che entrano in gioco, in un rapporto che continua ad essere per molti versi misterioso.

L'incontro dovrebbe terminare alle ore 11.05 e le lezioni riprenderanno regolarmente alle ore 11.15.

Oltre agli studenti, sono invitati tutti quanti lo desiderassero con la preghiera di segnalare la propria presenza a liceopascal@rezzarascuole.it per i limiti di capienza che la sala ci impone.

Per tutti quelli che lo vorranno, saranno a disposizione anche alcune copie per l'acquisto del testo.

Di seguito trovate un breve stralcio tratto dalla presentazione del testo.

I RAGAZZI E GLI AUTORI DEL LIBRO