ASSEMBLEE DI CLASSE D'INIZIO ANNO

calendario degli incontri

Alle famiglie degli alunni

del liceo

Vengono convocate le assemblee di classe dove sarà possibile incontrare buona parte dei docenti e introdurre temi e problemi dell’anno scolastico appena iniziato, oltre ad eleggere i rappresentanti di classe dei genitori.

Tutte le assemblee sono convocate alle ore 18.00 secondo il seguente calendario:

Lunedì 14/10 classe 4A

Martedì 15/10 classe 3A

Giovedì 17/10 classe 5A

Venerdì 18/10 classe 1A

Lunedì 21/10 classe 2A

Sempre durante le assemblee di classe verranno distribuite le credenziali di accesso al registro elettronico per quanti non ne sono già in possesso. Qualora qualcuno non potesse essere presente per tale ritiro, contatti la segreteria per stabilire la modalità di consegna delle stesse.

Nello stesso periodo è convocata l’elezione dei rappresentanti dei genitori al consiglio di Istituto, prevista per sabato 19/10/2019. Non si tratta di un impegno gravoso, sono due o tre appuntamenti all’anno, ma è un obbligo di legge avere questo organismo operante che ha come compito informare gli utenti delle attività della scuola, partecipare alla decisione in merito all’attuazione di alcune di queste e stabilire il calendario scolastico. Questa funzione è obbligatoria oltreché necessaria e occorrono 1 o 2 persone che si facciano avanti per questo servizio. Se fossero di più sarebbe meglio, così si svolgerebbe una vera competizione elettorale. Se invece fossero 1 o 2 l’elezione avverrà per acclamazione. Ugualmente ci occorre un rappresentante per l’Organo di Garanzia per i Provvedimenti Disciplinari: finora non è mai stato convocato e si occupa di eventuali ricorsi su provvedimenti quali sospensioni od espulsioni. Anche se non viene convocato, i rappresentanti di docenti, genitori e studenti devono essere per legge eletti.

A partire da lunedì 21/10/2019 prendere appuntamento con i docenti per i     colloqui individuali.

prof. Gianni Bianchi

• ASSEMBLEE DI CLASSE D'INIZIO ANNO